Cooperativa Sociale Margherita+ si occupa di integrazione e inclusione lavorativa di persone svantaggiate. Nata nel 2016 dalla fusione di tre cooperative sociali Al Plurale, Elios e Margherita, oggi portiamo avanti tutti insieme percorsi di reinserimento sociale di soggetti in condizione svantaggiata, mettendo al centro la necessità della persona e delle sue competenze. Operiamo principalmente nella ristorazione scolastica, nei servizi di igiene ambientale, in pulizie e manutenzioni; come gestori di mercati coperti, centri sportivi e centri giovani. In tutti i nostri servizi cerchiamo di mantenere un’attenzione verso le necessità del cliente, facendo della nostra realtà un contesto dinamico che si evolve continuamente per far fronte al futuro con approcci innovativi

Trasformiamo il Lavoro in Valore Sociale

La nostra mission si riassume in poche, semplici parole e deriva da una lettura della realtà capace di valorizzare, oltre alle conoscenze tecniche, anche i saperi meno formali presenti proprio nei contesti sociali. Lavoriamo con l’obiettivo di soddisfare l’esigenze dei nostri clienti, fornendo soluzioni flessibili. Mettiamo competenza e attenzione in tutti i nostri servizi, garantendo una qualità certificata nei diversi campi d’applicazione: sicurezza alimentare, ambientale e sul lavoro.

0
Anni di storia
0
Addetti
dati al 31/12/2022
0
Soci
0
Svantaggiati

Rimettere al centro la comunità sociale significa per noi, come previsto dal D.Lgs 381/91, impiegare una percentuale di soggetti svantaggiati, che siano questi invalidi fisici, psichici e sensoriali o di altro tipo.

Per questo promuoviamo il potenziale individuale e sociale delle persone, favorendo in particolare l’integrazione sociale e lavorativa, attraverso la valorizzazione e la partecipazione diretta delle persone stesse.

Una valorizzazione che avviene attraverso gli strumenti economici, finanziari e imprenditoriali in una dimensione solidaristica e mutualistica che fa della cooperazione sociale il valore aggiunto del suo essere impresa al servizio della comunità.

Il Bilancio Sociale è lo specchio dell’attività di ogni azienda, i risultati delle scelte fatte durante tutto l’anno. Rendere pubblico il bilancio è come aprire le porte ai propri soci, fare si che tutti possano farsi un’idea di dove e come Margherita+ si stia muovendo.

Dove operiamo?

COOPERATIVA_MARGHERITAPIU_DOVE_OPERIAMO_PROVINCE_MAPPA

Margherita+ opera nelle province di Arezzo, Firenze e Siena.

PROVINCIA DI FIRENZE

(Barberino di Mugello, Greve in Chianti, Figline Incisa Valdarno, Reggello, Rignano sull’Arno, Vaglia)

PROVINCIA DI AREZZO

(Arezzo,Bucine, Capolona, Castelfranco Piandiscò, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Loro Ciuffenna, Monte San Savino, Montevarchi, Poppi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Bibbiena, Lucignano, Marciano della Chiana, Laterina Pergine Valdarno, Subbiano).

PROVINCIA DI SIENA

(Gaiole in Chianti, Abbadia San Salvatore

 

0
milioni di FATTURATO 2022
0
Consorzi
0
Clienti
0
Ass. categoria
0
Fornitori
0
Certificazioni qualità

Il nostro sistema di gestione integrato

Lavoriamo per la gestione del rischio d’impresa nei diversi ambiti di applicazione (qualità, ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la responsabilità amministrativa dell’ente), al fine di ottenere una gestione dei processi e delle risorse della cooperativa quanto più efficace ed efficiente possibile. Seguiamo il D. Lgs 231/01 , per la resposabilità amministrativa della società e degli enti.

“Teniamo alle nostre certificazioni perché dimostrano il nostro impegno nel trovare soluzioni innovative nel lavoro quotidiano”
La Cooperativa
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more